Acquisto casa con mutuo a tasso Euribor di Unipol Banca

Spread the love

Il mutuo a tasso di interesse variabile sull’Euribor è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutte le agenzie di Unipol Banca, e utile per poter realizzare operazioni di acquisto casa, con condizioni di onerosità che saranno in linea con quelle offerte dai mercati finanziari.

La caratteristica economica di cui sopra permetterà al cliente dell’istituto di credito di potersi avvantaggiare di eventuali decrementi dei tassi di mercato, che potrebbero comportare significative riduzioni dell’importo delle rate. Di contro, ovviamente, il mutuatario rimarrà esposto ai rischi di incremento dei tassi di indicizzazione, con un conseguente apprezzamento dell’importo delle rate costituenti il piano di ammortamento dell’operazione.

L’intervento creditizio di Unipol Banca potrà giungere fino a un massimo dell’80% del valore di mercato della casa. Sullo stesso immobile da acquistare, andrà iscritta una garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante, e andrà altresì abbinata una polizza assicurativa a protezione dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, a mantenimento del suo valore commerciale, inalterato nel tempo.

Infine, per quanto concerne la durata, questa dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni. Il cliente potrà comunque optare nei confronti di una selezione intermedia tra questi due estremi, e potrà in ogni momento scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza. Ammesse altresì le operazioni di riduzione parziale del capitale da rimborsare.

I fogli informativi del prodotto segnalato in questo post sono disponibili presso tutte le agenzie della banca, e sul sito internet della stessa azienda di credito. Per maggiori informazioni sulle condizioni attualmente in vigore, vi consigliamo pertanto di prendere visione della documentazione aggiornata, ottenibile presso le sedi dell’istituto.