Mutuo casa a tasso BCE di Banca Adige

Spread the love

Il mutuo casa a tasso BCE di Banca Adige è un finanziamento immobiliare ipotecario a condizioni di onerosità in linea con il parametro stabilito periodicamente dalla Banca Centrale Europea come termine di riferimento per le proprie operazioni di rifinanziamento, maggiorato di uno spread concordato tra le parti, e in grado di influenzare la convenienza dell’operazione in senso positivo (in caso di decrementi del tasso) o negativo (nell’ipotesi inversa).

Mediante tale finanziamento, il cliente di Banca Adige potrà ottenere importi compresi entro l’80% del valore di stima dell’immobile, per una durata del piano di ammortamento che non potrà essere inferiore ai 5 anni, né superiore ai 30 anni. Sono ammesse, in qualsiasi momento, operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza contrattuale.

Per quanto concerne le spese per la stipula del contratto, l’istituto di credito percepisce spese di istruttoria nella misura di 0,50 punti percentuali sull’importo finanziato, con un minimo di 100 euro e un massimo di 5.000 euro, e spese per assicurazione infortuni clienti pari a 0,05 punti percentuali sull’importo assicurato, con un minimo di 200 euro, oltre a spese per l’assicurazione contro i rischi di incendio e di scoppio, in misura non eccedente i 500 euro.

Il mutuo casa a tasso BCE di Banca Adige risulterà infine abbinabile con una serie di polizze assicurative di tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e con una serie di protezioni sulla capacità di rimborso del mutuatario.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.