Mutuo per sostituzione a tasso variabile da Cassa di Risparmio di Ravenna

Spread the love

Il mutuo per sostituzione della Cassa di Risparmio di Ravenna è una soluzione ideale per quelle persone che desiderano poter trasferire nelle strutture dell’istituto di credito in questione una linea di credito ipotecario precedentemente contratta presso un’altra banca, utile per soddisfare esigenze relative a transazioni quali l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione dell’abitazione principale o della seconda casa, cogliendo tale occasione per poter rinegoziare alcune delle principali condizioni economiche e contrattuali.

Su tutte, sarà possibile modificare la forma tecnica del tasso andando a impostare l’applicazione di un costo calcolato sulla base dell’Euribor a tre mesi, maggiorato di uno spread che verrà concordato tra le parti in sede di istruttoria della domanda di finanziamento. Come conseguenza di quanto appena ricordato, il piano di ammortamento (della durata complessiva massima di 30 anni) sarà composto da rate di importo in linea con l’andamento dei principali tassi dei mercati finanziari, con possibili incrementi dell’entità delle stesse, o vantaggiosi decrementi.

Per quanto concerne il fronte assicurativo, ricordiamo come sia obbligatoriamente richiesta l’iscrizione di una garanzia ipotecaria di primo grado sull’immobile, al quale andrà anche abbinata una forma di tutela contro i rischi di incendio, fulmine e scoppio. Sono invece facoltative le coperture assicurative contro i rischi di perdita della regolare capacità di rimborso del mutuatario, contro malattie gravi e infortuni, o ancora contro il pericolo di perdita involontaria del posto di lavoro.

L’operazione è completamente gratuita. Anche gli eventuali costi notarili saranno integralmente rimborsati dalla banca subentrante nell’operazione di finanziamento immobiliare.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO CASA MIX DALLA CASSA DI RISPARMIO DI RAVENNA