Ubi Banca: mutuo casa giovani coppie 2013

Spread the love

ubiUbi Banca ha pensato a tutti i lavoratori atipici che intendono comprare casa in questo particolare periodo storico e che si vedono negare il credito dalle migliori banche sul territorio italiano. Non fa parte dell’insieme Ubi Banca.

Abbiamo già parlato dell’iniziativa di questo gruppo creditizio che pensa a tutti i lavoratori atipici offrendo loro prodotti a tasso fisso e variabile. Il mutuo a tasso variabile, recensito anche da Mutuionline, presenta non solo delle condizioni promozionali ma anche lo spread decrescente.

E’ proprio questa la particolarità del prodotto che individua i destinatari tra i giovani che non hanno ancora compiuto 40 anni ed hanno un lavoro atipico, oppure a tempo determinato ma che hanno lavorato almeno 18 mesi nell’ultimo biennio e lavorano anche al momento della richiesta del finanziamento.

Il tasso è variabile e con questa proposta è possibile ottenere fino all’80 per cento del valore di perizia dell’immobile fino ad un massimo di 500 mila euro. Il credito ottenuto deve poi essere rimborsato in un periodo compreso tra 5 e 35 anni.

Il tasso previsto, come anticipato, è un variabile indicizzato all’Euribor 360 a 1 mese media mensile cui si deve aggiungere lo spread del 3 per cento.

Questo spread decresce di 5 punti bp quindi dello 0,05% a scadenza quinquennale. Ecco uno strumento di risparmio molto interessante.