Mutuo online e iPhone, tutto con un’App

Spread the love

MutuiOnline.it ha messo a punto un’applicazione per iPhone, disponibile gratuitamente sull’App Store, che consente di calcolare la rata o l’importo del mutuo, ma anche verificare i valori e gli andamenti nel tempo dei tassi di interesse, oppure valutare la convenienza di una surroga. Con l’App di MutuiOnline.it per iPhone si può calcolare l’importo della rata, in modo molto semplice e facile: basta inserire l’importo, la durata ed il tasso di interesse del mutuo; in questo modo l’applicazione sarà in grado di mostrare la rata del mutuo e gli interessi totali da rimborsare; inoltre l’App consente anche di vedere e di consultare il piano di ammortamento del mutuo. Il tutto al fine di verificare, rata per rata, il capitale residuo e la quota interessi comprendente anche la quota capitale.

Inoltre, grazie all’applicazione si può anche vedere come cambiando la rata ed il totale degli interessi, si può andare ad ottimizzare l’importo e la durata del mutuo. Oppure, come sopra accennato, si può calcolare il tasso di interesse del nuovo finanziamento ipotecario se s’intende surrogare il vecchio mutuo; in questo modo nei dettagli, si può toccare con mano, tra il vecchio ed il potenziale nuovo mutuo, la differenza di rata e di interessi da pagare.

Oppure ancora, inserendo l’importo della rata, il tasso di interesse e la durata, l’applicazione è in grado di mostrare l’importo ottenibile ed il totale degli interessi da rimborsare, che valere sia per la durata che si desidera, ma anche per le altre durate del piano di ammortamento che sono di possibile interesse per l’utente. Il quarto ed ultimo strumento a disposizione con l’App permette  di visualizzare il valore aggiornato dei tassi di interesse sul mercato in tempo reale; per quanto riguarda il tasso variabile si evidenziano i valori dell’euribor e quelli del tasso Bce, mentre per il tasso fisso si possono consultare in tempo reale i valori di mercato del tasso Eurirs per le varie scadenze previste.