Mutuo Creacasa con formula a stile libero

Spread the love

Si chiama “Crea Tivo“, ed è una formula di mutuo immobiliare a stile libero che offre la possibilità di iniziare a pagare le rate con la vantaggiosa formula del tasso variabile, e poi eventualmente passare al fisso nel corso del piano di ammortamento nel caso in cui il costo del denaro dovesse salire in maniera eccessiva. Sono queste le principali caratteristiche di “Crea Tivo“, il mutuo con formula a stile libero proposto alla propria clientela da Creacasa, società appartenente al Gruppo Credem, Credito Emiliano, ed attiva nel credito alle famiglie e nelle assicurazioni per la casa in caso di acquisto, ristrutturazione di un immobile o per la copertura dei rischi legati alla vita quotidiana all’interno dell’abitazione. Con “Crea Tivo” il mutuatario può passare in qualsiasi momento, esercitando un’opzione, al tasso fisso senza l’applicazione di alcun costo aggiuntivo e per una sola volta durante il piano di ammortamento; in questo modo il contraente va a bloccare il tasso per tutto il periodo residuo di durata del finanziamento immobiliare.

Crea Tivo” può essere concesso da Creacasa per durate che partono da 5 ed arrivano fino a 35 anni, potendo quindi scegliere anche periodi lunghi di durata del mutuo in modo tale da poter pagare sulle rate, con addebito con periodicità mensile, importi bassi e quindi sostenibili nel tempo in funzione delle entrate e della capacità di spesa del nucleo familiare.

Con “Crea Tivo” di Creacasa è possibile ottenere importi tali da poter finanziare fino al 100% del valore dell’immobile con finalità di acquisto, ristrutturazione o costruzione della casa a fronte di un’indicizzazione delle rate con partenza a tasso variabile e, quindi, con indicizzazione al tasso euribor più lo spread concordato in sede di stipula. Nel caso in cui il mutuatario, senza costi, decida di bloccare il mutuo con il tasso fisso, l’indicizzazione passerà dal tasso euribor al tasso Irs vigente in quel dato momento.

I commenti sono chiusi.