Poste Italiane: i Mutui BancoPosta

Spread the love

Oramai da parecchi anni Poste Italiane non è solo una società specializzata nei servizi di recapito. Anzi, ha sempre di più spostato l’asse del proprio business verso i servizi bancari e finanziari a favore delle famiglie e delle imprese senza tralasciare, tra l’altro, l’offerta per quel che riguarda gli strumenti per la gestione del risparmio. Ecco allora che anche con Poste Italiane c’è un’ampia possibilità di scelta di soluzioni finanziarie per l’acquisto della casa con i mutui della gamma BancoPosta: c’è infatti il Mutuo BancoPosta con finalità di acquisto della prima o della seconda casa, con durata da cinque a 30 anni; il mutuo con finalità di ristrutturazione per rinnovare la propria casa ed anche in questo caso con durata da 5 a 30 anni. Oppure, approfittando delle norme vigenti, chi ha un mutuo acceso presso una banca può trasferire il finanziamento immobiliare in Poste Italiane con il Mutuo BancoPosta Surroga.

Il vantaggio è legato sia all’assenza di spese per la portabilità, sia al fatto che portando il mutuo in Poste Italiane è possibile fruire di condizioni più favorevoli in termini di tasso e di durata rendendo di conseguenza il finanziamento immobiliare più sostenibile nel tempo in funzione magari delle mutate capacità di reddito della famiglia.

Per chi invece vuole portare il mutuo in Poste Italiane, ma vuole ottenere anche e contestualmente del denaro aggiuntivo, allora la formula giusta può essere quella del Mutuo BancoPosta Sostituzione + Liquidità con il vantaggio attuale di poter beneficiare di uno spread speciale all’1,25%. A completare la gamma di mutui BancoPosta c’è il Mutuo BancoPosta Liquidita’. Trattasi di un prodotto ideato da Poste Italiane per chi di un immobile è già proprietario ma vuole ottenere liquidità mettendo a garanzia l’immobile; con questa formula di finanziamento Poste Italiane può concedere al mutuatario un importo fino al 55% del valore dell’immobile e comunque per somme che non vadano a superare i 200 mila euro, e con la possibilità di saldare il debito con la formula del tasso fisso oppure variabile.