Iw Bank e la migliore surroga a tasso variabile

Spread the love

mutuo-tasso-bce-cariparo-150x150(2)Il mutuo variabile della Banca Nazionale del Lavoro è uno dei migliori prodotti in circolazione per chi desidera acquistare una prima o una seconda casa e per chi desidera ristruttura un immobile. Diverso è il caso della surroga.

Nel caso si voglia surrogare un mutuo già acceso in un altro istituto di credito approfittando della convenienza dei tassi variabili, è necessario affidarsi non alla Banca Nazionale del Lavoro ma all’istituto di credito Iw Bank.

Tra i vantaggi e le promozioni del momento, c’è l’assenza di spese d’istruttoria e la gratuità delle spese di perizia e assicurazione. I destinatari del prodotto sono i privati che risiedono in Italia da almeno 3 anni e che non hanno subito protesti, o comunque non hanno in corso né procedure fallimentari, né pignoramenti. Anche Iw Bank pone un limite anagrafico per i mutuatari: non devono aver superato i 75 anni alla scadenza del piano d’ammortamento.

L’importo finanziato deve essere usato per la sostituzione di un mutuo in essere e può essere pari, al massimo, all’80 per cento del valore dell’immobile se l’edificio è inserito nelle classi energetiche A e B ma non può andare oltre il 70 per cento del valore dell’immobile se gli edifici appartengono alle classi energetiche diverse da quelle elencate.

La surroga deve essere minimo di 80 mila euro e massimo di 500 mila.