Deutsche Bank: il fisso che conviene

Spread the love

tasso-misto-deutsche-bankTra tutti i mutui a tasso fisso oggi disponibili sul mercato, quello proposto da Deutsche Bank è uno dei più convenienti. Lo si evince dalla scheda disponibile su Mutuisupermarket. La simulazione è sempre la stessa.

Mutuisupermarket, per descrivere dettagliatamente l’offerta di mutuo a tasso fisso di Deutsche Bank, simula una richiesta di 140 mila euro, da rimborsare in 30 anni a fronte di un immobile del valore di 220 mila euro. La rata proposta dall’istituto di credito tedesco è di 771,18 euro.

Il mutuo in questione risulta uno dei più convenienti del momento con il TAEG al 5,45% che comprende sia il tasso del 5,23 per cento come somma tra IRS 30 anni di 2,18% e spread del mutuo di 3,05%, sia tutte le altre spese: iniziali, ricorrenti e imposta sostitutiva.

Le spese iniziali ammontano a 1090 euro e sono così dettagliate: 700 euro per l’istruttoria, 390 euro per la perizia, ma non sono previste spese per l’assicurazione obbligatoria scoppio e incendio. Gratis anche le spese ricorrenti mentre l’imposta sostitutiva, come di solito accade, è di 350 euro.

I vantaggi di questa proposta sono quindi nell’assenza di spese ricorrenti, nella gratuità dell’assicurazione obbligatoria sull’immobile e nell’erogazione del fondo, del mutuo, all’atto di rogito. Il prodotto è rivolto alle persone fisiche che risiedono nel nostro paese da almeno tre anni e che non supereranno i 75 anni alla scadenza del finanziamento.