BNL: il variabile che conviene oggi

Spread the love

206.bnl_rev_più-150x150Il mutuo a tasso variabile confezionato dalla BNL è uno dei migliori del momento. Lo spiega bene Mutuionline che annovera questo prodotto tra i migliori del momento. La Banca nazionale del lavoro, per tutto il 2013, offrirà mutui a tassi scontati che rientrano nella promozione “Diamo credito al 2013“. Questo non esclude che ci siano anche altre banche che offrono tassi competitivi. In questo periodo, però, dice Mutuionline, BNL è tra le migliori.

Il mutuo in questione è pensato per i lavoratori dipendenti con un contratto a tempo indeterminato e per i lavoratori autonomi, nonché per i liberi professionisti. E’ importante però che i richiedenti non abbiano superano gli 80 anni alla scadenza del piano d’ammortamento.

Il mutuo può essere usato per l’acquisto della prima o della seconda casa e per la ristrutturazione dell’immobile. Si può finanziare fino al 70 per cento del valore dell’immobile che si compra ma il loan to value scende al 30 per cento se l’immobile deve essere ristrutturato.

Per quanto riguarda il tasso d’interesse iniziale, si compone dell’Euribor 1 mese cui si somma uno spread variabile in base alla durata del piano d’ammortamento. Per esempio di aggiunge il 2,80% per i mutui a 10 anni, ma si arriva a considerare uno spread del 2,90% per i mutui trentennali.