Acquistare casa con mutuo a tasso fisso da Carispaq

Spread the love

Il mutuo acquisto casa, a tasso fisso, della Cassa di risparmio dell’Aquila (Carispaq), è un finanziamento immobiliare con ipoteca, che l’istituto di credito propone alla propria clientela titolare di un conto corrente in una qualsiasi agenzia della banca, e in possesso dei requisiti di merito creditizi idonei per poter avere aaccesso a un finanziamento di questa tipologia, sul lungo termine.

Il finanziamento sarà principalmente contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo: una caratteristica che permetterà al cliente della banca – come noto a tutti i nostri più assidui lettori – di poter prevedere un piano di ammortamento composto da rate di importo certo e costante nel tempo, senza subire positivi o negativi effetti, derivanti dal decremento o dall’incremento dei tassi di mercato.

Per questo motivo, il mutuo acquisto casa a tasso fisso di Carispaq, si rivolge in maniera piuttosto adeguata a quella clientela che desideri poter ottenere una linea di credito a supporto delle operazioni immobiliari, senza correre alcuna brutta sorpresa in fase di restituzione del capitale. Un mutuo particolarmente adatto a chi percepisce uno stipendio fisso, e che potrebbe vedere il proprio rapporto rata / reddito mutare in maniera significativamente negativa in caso di incremento dei parametri di indicizzazione.

Altre caratteristiche comuni del prodotto sono un importo massimo finanziabile che non potrà eccedere l’80% del valore dell’immobile, e una durata della transazione compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale.

In tutte le filiali dell‘istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.